Santa Maria Capua Vetere. Sono iniziati i lavori per costruire un nuovo asilo nido. Questa è la terza struttura finanziata coi fondi del Pnrr e la somma si aggira attorno a 1,4 milioni di euro e sarà situata nel rione Sant’Andrea.
Questo asilo nido è solo uno degli asili che si aggiunge a quelli che al momento vengono realizzati in via Giotto e al Parco delle Rose. Queste strutture potranno ospitare fino a 90 bambini tutti tra i zero e tre anni assicurando un’educazione che prima mancava da anni, riconoscendo a bambini e bambini il diritto all’ educazione fin dall’ infanzia.
Questo rappresenta una grande tappa per il miglioramento della società. Sono stati stanziati in tutto 3 milioni di euro, conferiti dal Pnrr e dai fondi regionali Siei per finanziare le proposte progettuali dell’ amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra per la realizzazione dei tre asili nido comunali, asili che rientrano nel progetto Futura.
Coi fondi Pnrr, si sta procedendo alla costruzione degli asili nel rione Sant’Andre, coi fondi regionali verrà allestito, in via Giotto, un ulteriore asilo dove c’è già una scuola materna. Oltre a questo, sempre grazie ai fondi Pnrr, è stata posizionata una nuova unità chiller per la climatizzazione di tutti gli ambienti della città del Foro. Si trattano di macchinari all’ avanguardia per il risparmio energetico.