CASERTA – Rincari alla Reggia di Caserta. A partire dal prossimo 1° marzo i turisti che vogliono far visita al complesso vanvitelliano dovranno pagare di più. Ufficialmente l’aumento è giustificato “in ragione dell’ampliamento del percorso museale, degli spazi di fruizione, di accoglienza e dei servizi del Museo e dell’apertura della mostra Visioni”.
A partire dal 1° marzo il biglietto principale, quello che permette di visitare sia l’intero parco che gli appartamenti, passa da 14 a 18 euro. Il biglietto per i soli appartamenti passa da 10 a 12 euro, il biglietto serale degli appartamenti da 3 a 5 euro. Resta invariato il biglietto per il solo parco che costerà sempre 9 euro.
Attenzione però perché l’acquisto sulla piattaforma Ticketone, che è quella ufficiale consigliata anche dalla stessa Reggia di Caserta, prevede una maggiorazione di 1 euro al momento dell’acquisto del biglietto.
Resistono comunque le riduzioni e gli ingressi gratuiti per alcune categorie di visitatori, come stabilito dal ministero della Cultura. I giovani tra i 18 e i 24 anni pagano soltanto 2 euro. È gratuito invece l’accesso per diverse tipologie di casi come i minori di 18 anni, le persone con disabilità, gli insegnanti italiani, i giornalisti, le guide turistiche, il personale del ministero della Cultura, ecc.
“Per i possessori di campania artecard l’ingresso è incluso nel pass”.