Santa Maria a Vico. La Giunta Comunale con delibera n. 7 del 30 gennaio 2024 ha acclarato, per il quarto anno consecutivo, la virtuosità del Comune di Santa Maria a Vico in ordine alla tempestività dei pagamenti.
Il M.E.F., con i dati pubblicati sul proprio portale, certifica così di fatto la virtuosità del Comune di Santa Maria a Vico per il suo operato e per il suo Bilancio solido, riconoscendo la validità dell’azione amministrativa che viene condotta nel rispetto dei conti pubblici, dato che consente al nostro Ente di non dover bloccare fondi del Bilancio comunale al fine di costituire il “Fondo di Garanzia Debiti Commerciali”.
Nel corso del 2023, infatti, la totalità dei pagamenti è stata effettuata mediamente in appena 19 giorni rispetto alla scadenza ordinaria delle fatture prevista per le pubbliche amministrazioni, pari a 30 giorni, risultando 11 giorni in anticipo sulla scadenza.
“Si tratta di un riconoscimento di cui siamo molto soddisfatti in quanto la tempestività dei pagamenti è sinonimo di efficienza e funzionalità tra la macchina amministrativa e l’Amministrazione che con sinergia, giorno dopo giorno lavorano affinché il paese possa crescere senza indebolire i parametri contabili. – Dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore al bilancio Tiziana Pascarella – La tempestività dei pagamenti è nel contempo un elemento di garanzia e qualità vista la legittima aspirazione dei fornitori di beni e servizi dell’Ente a vedersi pagato il proprio credito con puntualità. Questo risultato premia il lavoro quotidiano dell’Ufficio Ragioneria e dei nostri uffici comunali, sempre attenti alle varie scadenze e rispettosi dei soggetti che si interfacciano con il nostro ente”.