AGGIORNAMENTO. Poche ore dopo il nostro articolo sul posto sono arrivati dei carabinieri che hanno fotografato questo mostro di cemento farcito di monnezza di tutte le tipologie. Si prevede quindi che accadrà qualcosa, una svolta, un provvedimento. Dopo tanti anni sarebbe anche ora. Siamo in una zona centralissima e questa cosa è inguardabile…
San Felice a Cancello. Ci scrivono i cittadini che abitano nei pressi del vico Carbone in zona San Felice centro, non lontano dalla chiesa di San Felice Martire.
Qui all’interno di un immobile in costruzione abbandonato da decenni si è formata una vera e propria discarica ‘open’.
Buttano di tutto, ci sono molti ingombranti, pure materassi e altri tipi di rifiuti.
“Abbiamo questo problema da molti anni e nessuno riesce a risolvere in via Vico carbone quindi è un problema sanitario ci sono ratti e in estate c’è un odore brutto. Non si può andare avanti cosi”.
Un vero e proprio grido di dolore, è pur vero che si tratta di una proprietà privata ma invitiamo l’amministrazione comunale ad horas ad agire con un’ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi al proprietario di questo ‘mostro’ di cemento.
E se non dovesse farlo, bisogna addebitargli le spese di pulizia che sarà il Comune ad effettuare.
Siamo in una zona centrale e questo spazio potrebbe davvero essere utilizzato diversamente, come piazza, come parcheggio. Se proprio questo tipo lo deve tenere così lo regali al Comune o lo venda per pochi spiccioli per istituire uno spazio che potrebbe diventare un ottimo appoggio a chi deve andare in chiesa o comunque recarsi in quella zona.