Skip to main content

Finanziere ed atleta muore all’improvviso: tragedia in città

CAPODRISE.  Un lutto improvviso sta sconvolgendo in queste ore la città di Capodrise. E’ venuto a mancare all’età di 60 anni Vincenzo Pontillo, finanziere in pensione ed atleta per passione. Una vita trascorsa a prendersi cura di sè rincorrendo nelle gare di mezzo mondo la sua passione per l’atletica.

Nel 2019 aveva corso anche la Maratona di New York, la gara simbolo per ogni appassionato. Nessuno avrebbe mai immaginato che un cuore forte come il suo cuore potesse cedere all’improvviso ed invece la tragedia si è materializzata lunedì sera quando Pontillo è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di soccorso per il 60enne. I funerali saranno celebrati nella giornata di domani: le esequie partiranno dalla sua abitazione di via Di Bernardo alle 10 per proseguire verso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo dove sarà celebrato il rito.

Pontillo, molto stimato dalla comunità di Capodrise e dai colleghi delle fiamme gialle, lascia la moglie Anna e due figli. La sua famiglia è molto conosciuta in città: il 60enne è il cognato dell’imprenditore Salvatore Liquori, presidente del Centro De Gasperi che così lo ricorda: “I soci del Centro De Gasperi si stringono al presidente Salvatore Liquori e alla moglie Mariella e partecipano al dolore per la scomparsa dell’amato Vincenzo Pontillo. “