Skip to main content

Secondo Open Day al Liceo Manzoni, offerta formativa sempre più polivalente

Caserta. Secondo Open Day al Liceo Manzoni ieri mattina. Tantissimi i ragazzi delle scuole medie inferiori che hanno visitato il Campus diretto dalla preside Adele Vairo.

Professori e alunni hanno presentato le attività curriculari ed extracurriculari – come Stage, Erasmus, Certificazioni Linguistiche ed Informatiche.

L’Istituto si è sempre contraddistinto per un’offerta formativa di grande livello: liceo classico, liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, liceo economico-sociale, con i diversi indirizzi, quali Cambridge, Biomedico, Matematico, Logica e Robotica.

Dal prossimo anno scolastico, il percorso delle studentesse e degli studenti s’arricchisce di due nuovi indirizzi: Liceo scientifico ad Indirizzo sportivo e Liceo del “Made in Italy”.

La dirigente scolastica ai nostri microfoni  ha parlato del nuovo indirizzo sportivo che arricchirà la scuola specificando che sarà la grande innovazione dell’anno. Ci si proietta nel futuro guardando avanti di cinque anni e facendo si che i giovani possano fare una scelta libera e consapevole. Grande la soddisfazione per i risultati raggiunti e per la qualità dei percorsi formativi. Infine una menzione speciale per l’offerta linguistica all’avanguardia. GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO CON L’INTERVISTA.