Skip to main content

Inizia il momento d’oro per i Tiktoker: a breve si guadagnerà fino a 20 volte di più

tiktok guadagni

NAZIONALE – Svolta epocale ben presto per il mondo di Tiktok e tutti i creator. La famosa piattaforma social dovrebbe a breve introdurre anche in Italia un nuovo programma per far guadagnare gli utenti promettendo ricompense ben superiori a quelle attuali. Tiktok sta per abbandonare il programma Creator Found. Si tratta di un fondo creato nel 2020 per premiare gli utenti che condividevano i video sulla piattaforma. Tanti utenti si sono lamentati nel corso degli anni per i bassi guadagni e così la piattaforma è corsa ai ripari introducendo il più remunerativo Creativity Program Beta che dovrebbe sbarcare in Italia dal 26 febbraio.

Il nuovo programma di Tiktok promette di far guadagnare ai creator cifre ben 20 volte superiori a quelle che si guadagnavano con il programma attuale. A darne anteprima il profilo Tiktok “Investi sul web” che ha acceso un ampio dibattito. Secondo il profilo esistono alcuni requisiti base da rispettare nella pubblicazione ma chi è idoneo arriverà a guadagnare anche 1 euro ogni 1.000 visualizzazioni. Una cifra enorme che farebbe schizzare in alto i guadagni di tiktoker molto famosi e virali con milioni di views per ogni video. Insomma se è vero tutto questo sta per arrivare il momento d’oro per i creator e chi non usa ancora Tiktok sarebbe ora che iniziasse a farlo.

Ma ovviamente non è tutto oro ciò che luccica. Abbiamo fatto delle ricerche sul web e in effetti è vero che presto arriverà anche in Italia il Creativity Program Beta, un programma già lanciato in test in Usa, Francia e Brasile, ma ci sono dei requisiti per entrarvi. Bisognerà avere almeno 10mila followers, 100mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni e ovviamente la maggiore età per partecipare. Poi i contenuti devono superare il minuto, devono essere video originali e le visualizzazioni devono essere veritiere. Rispettando tutti questi requisiti, a detta di molti, Tiktok inizierà a pagare molto di più.

Attraverso una dashboard sarà possibile visualizzare quali video sono idonei e le entrate stimate.