Skip to main content

Pentiti parlano, Dda scava. Ecco di chi era quel terreno e cosa cercano

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. Sono stati effettuati in un terreno confiscato in passato ad una società di Dante Passarelli gli scavi da martedì a Casal di Principe. L’operazione è scattata su disposizione della Dda dopo le nuove dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che hanno indicato quel punto a ridosso della Circumvallazione.

Possibile che si cerchino eventualmente dei rifiuti tossici o comunque elementi probanti per indagini ma su questo punto gli investigatori tengono il massimo riserbo. Nell’area, anche oggi oggetto di un sopralluogo, dovrebbe essere realizzato a breve il nuovo parcheggio dell’area mercato: il Comune di Casal di Principe l’ha acquisita pochi mesi fa.

IL PRIMO LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA

CASAL DI PRINCIPE. Sono in corso da diverse ore degli interventi di scavo disposti dall’autorità giudiziaria in un terreno a ridosso del centro urbano di Casal di Principe.

La zona è localizzata alle spalle dell’area mercato, non distante dunque da corso Umberto. Sul posto ci sono degli escavatori che stanno da questa mattina operando insieme ai mezzi dei vigili del fuoco. Presenti sul posto anche i carabinieri della locale Compagnia e gli agenti di polizia.

Al momento c’è massimo riserbo sul materiale che gli investigatori stanno cercando e sul motivo dell’operazione che avrebbe avuto un prologo ieri nella stessa zona. I mezzi si erano, infatti, messi in azione anche nelle ore precedenti.