Skip to main content

Assunzioni in Vaticano, annunciati nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati: ecco tutte le info

lavorare-in-vaticano

NAZIONALECittà del Vaticano è alla ricerca di nuovi collaboratori. A darne notizia la Segreteria per l’Economia della Santa Sede che ha annunciato la ricerca di personale a tempo determinato e indeterminato in varie mansioni sia per diplomati che laureati. Ecco tutte le posizioni aperte.

Addetto ufficio acquisiti – Per candidarsi bisogna essere in possesso di una laurea in discipline economiche e/o giuridiche e con esperienza di almeno 2-3 anni nell’ambito degli acquisti presso grandi società.

Operatore audio/video specializzato in tecnica del suono – Per questa posizione serve una laurea in Ingegneria del Suono o equivalente e almeno avere almeno 5 anni di esperienza nella mansione.

Primo tecnico impianti/chief systems engineer – Per candidarsi è necessaria una laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile e l’iscrizione all’Albo lettera A civile/industriale.

Tecnico di trasmissioni Radio/Televisive – Anche per questa posizione occorre essere in possesso della laurea o del diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive.

Redattore di Madrelingua Lingua Rumena presso Media Vaticano – Per questa posizione serve il diploma o la laurea con formazione giornalistica.

Junior Auditor e Senior Auditor in Ambito Finanziario e Immobiliare – Per la prima è necessaria una laurea specialistica in discipline economiche e un’esperienza di almeno 2 anni in revisione contabile. Per candidarsi alla posizione senior, oltre alla laurea specialistica in discipline economiche serve anche un’esperienza di almeno 5 anni in revisione contabile o controllo interno.

Responsabile Compliance del settore finanziario e/o Immobiliare con laurea ed esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione.

Risk manager operante in ambito finanziario e immobiliare – È necessaria la laurea e un’esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione, con capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e Alm.

Come candidarsi

Le candidature vanno inviate direttamente dal sito della Santa Sede. Qui si trova l’apposita sezione con tutte le offerte attive e i relativi requisiti. Per inviare la candidatura, cliccare su Candidati e compilare il form di contatto allegando anche il Cv. La candidatura sarà presa in considerazione solo se ricevuta attraverso la compilazione del form on line. A quel punto non resterà che attendere una risposta dalla Santa Sede.