Skip to main content

Comincia la festa di Sant’Antuono a Portico, domani primo grande evento in piazza

Portico di Caserta. Presentata nel pomeriggio in sala consiliare a Portico di Caserta la festa di Sant’Antuono Abate, un appuntamento che si snoderà soprattutto in 4 giorni, il primo è domani nel tardo pomeriggio con un maxi evento in piazza Rimembranza, dove ci sarà anche la possibilità di mangiare dei panini preparati per l’occasione. Sorteggio e esibizione di ogni equipaggio con una band di musica popoolare.

Ad aprire la conferenza il sindaco Giuseppe Oliviero che ha detto: “E’ la festa nostra che aspettiamo tutti, come ogni anno deve coinvolgere i ragazzi del nostro paese, dobbiamo divertirci e bisogna rispettare le regole, per questo non è stato lasciato nulla al caso grazie anche al nostro comandante della polizia locale Vastante”.

Diversi gli interventi, è toccato al consigliere delegato Giovanni Caputo e alla collega Stefania Ienco responsabile della Cultura spiegare il programma. Di seguito le nostre interviste a loro e al vicepresidente dell’associazione “Tradizion Cant e Suon a Sant’Antuon”.

Le sfilate dei 12 carri cominceranno venerdì prossimo, poi sabato e il gran finale di domenica. Attese tante persone così come gli immancabili turisti-camperisti.

LE INTERVISTE