Skip to main content

Botte si sgancia e colpisce 2 spettatori: carro di Sant’Antuono escluso dalla sfilata finale

Macerata Campania. Saranno 19 i carri di Sant’Antuono che parteciperanno domani alla sfilata finale, quella del giorno del santo e che partirà da via Garibaldi.

A guidare il corteo non ci sarà La piccola compagnia dei Punto esclamativo capitanati da Ismaele D’Amico.

Al capocarro in queste ore è stato notificato il provvedimento partito dal commissariato di Marcianise e che si rifà all’articolo 7 del regolamento comunale.

Toccherà quindi al carro numero 2 I suoni antichi cominciare la sfilata.

L’esclusione de La Piccola compagnia dei Punto esclamativo è dovuta a quanto è accaduto domenica in primissima serata subito dopo la loro performance in corso Umberto.

Dal carro si è staccata una botte che ha travolto una coppia di coniugi di Macerata (lei originaria di Marcianise), all’altezza del tabacchino,  entrambi sono ricorsi a cure mediche, trasportati in ambulanza. Per fortuna nulla di grave, stanno bene.

Un episodio un po’ sfortunato che non ha condizionato l’intero evento ma che è stato oggetto di un provvedimento naturale. Dispiace quindi salutare il carro numero 1, protagonista di una bella performance canora nel corso della manifestazione. Per domani sono previsti ulteriori controlli alle ‘battuglie’, quindi auspichiamo che un po’ tutti i carristi siano collaborativi per evitare anche la più piccola incompatibilità.

Per quanto riguarda il carro 1, una piccola consolazione per DAmico e company, noi non li escludiamo dal nostro contest ‘Vota il tuo carro preferito’.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!