Skip to main content

Due consiglieri chiedono di rivedere il provvedimento sul traffico pesante

San Felice a Cancello. Il gruppo consiliare Insieme per San Felice a Cancello, formato dai consiglieri comunali Raffaele De Lucia e Gianluca Carfora mette in evidenza un aspetto importante in merito ai divieti di transito dei mezzi pesanti, con i recenti varchi imposti dall’amministrazione comunale:

Noi del gruppo “Insieme” riteniamo che il divieto di transito dei mezzi pesanti è cosa buona e giusta, per l’effetto negativo che arrecano alla viabilità del paese.

Il nostro dubbio, però nasce sulla soglia, che per noi non dovrebbe riguardare i 35 quintali ma dovrebbe partire dai 75 quintali.

I mezzi inferiori ai 75 quintali rappresentano la stragrande maggioranza in circolazione sulle strade urbane ed extra urbane. Essendo adibiti nella maggior parte dei casi al trasporto alimentare, offrono un servizio che non andrebbe soggetto a divieti in modo da non arrecare un disagio logistico alle tante attività del paese.

A tutto questo va aggiunta l’enorme mole di lavoro a cui saranno sottoposti gli uffici della polizia municipale.

Per questo motivo invitiamo pertanto l’assessore al ramo Annibale Melchiorre e la maggioranza tutta ad un’attenta riflessione rendendoci sin da subito disponibili al confronto al fine di offrire il meglio ai cittadini di San Felice a Cancello”.