Skip to main content

Firema è alla ricerca di personale per stabilimento di Caserta

firema caserta

CASERTA – Firema è una società italiana attiva nel settore metalmeccanico e operante nella progettazione, costruzione e riparazione di materiale ferroviario. Ad oggi il suo core business prevede la costruzione di elettromotrici per il trasporto passeggeri regionale e metropolitano, con clienti prevalentemente sul mercato italiano. Per lo stabilimento di Caserta, Firema è alla ricerca di personale da assumere in diverse mansioni. Ecco tutte le info.

Sul sito ufficiale di Firema, alla sezione Lavora con Noi, sono presenti diverse offerte di lavoro proprio presso la sede di Caserta. Si cercano:

  • Addetto al controllo qualità, saldature: a riporto del Quality Control, la risorsa si occuperà dell’esecuzione di controlli non distruttivi sulle saldature. Richiesta esperienza anche minima;
  • Addetto al supporto Processi Speciali: a riporto del Coordinatore dei Processi Speciali, la risorsa si occuperà, all’interno del dipartimento Qualità di gestione, supervisione e operatività del reparto per attività relative ai processi di saldatura, verniciatura e crimpatura. Richieste esperienza anche minima;
  • Quality Project Manager: la risorsa affiancherà il Project Manager nelle attività operative di Gestione Commessa e Gestione Cliente relativamente alle tematiche di qualità. Il Quality Engineer sarà il riferimento dell’Ente Progettazione per tutti gli aspetti legati alla qualità e affiancherà il Controllo Qualità e l’Assicurazione Qualità nelle attività strettamente legate alla commessa.
  • Collaudatori elettrici e meccanici: a riporto del Responsabile del Controllo Qualità, la risorsa sarà impegnata in attività di testing e controllo delle linee di produzione relative all’allestimento dei veicoli
  • Interior Designer: inserito all’interno del dipartimento di Ingegneria, il candidato sarà impegnato nell’ideazione e progettazione di concept di design per vagoni passeggeri, in grado di abbinare comfort e qualità, stile e sicurezza. Il candidato è, quindi, dotato di una forte spinta creativa, attraverso cui venire incontro alle esigenze dei clienti.

Tutte le offerte di lavoro si trovano sul sito di Firema alla sezione Lavora con Noi. Cliccando sullo specifico annuncio si aprirà un link a LinkedIn con tutte le info su mansioni e requisiti. A quel punto sarà possibile inviare al propria candidatura.

Se non ci sono profili in linea con quello ricercato, Firema offre anche l’opportunità di inviare una candidatura spontanea. Le fasi della selezione dopo la visione del Cv prevedono un’intervista conoscitiva e motivazionale e un’intervista tecnica.