
MARCIANISE. Troppo importanti le prove a suo carico per sperare di poter spuntare un verdetto favorevole in sede di convalida. Resta recluso agli arresti domiciliari Walter Guerrazzi, il 22enne di Marcianise che nella serata di lunedì ha provato a sfuggire all’arresto da parte dei carabinieri lanciandosi dalla finestra della sua abitazione di via Giacomo Matteotti.
Nel corso dell’interrogatorio, avvenuto alla presenza del legale di fiducia, avvocato Giuseppe Foglia, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip Maria Pasqualino Gaudiano si è di fatto limitato a confermare i domiciliari rimandando qualsiasi ipotesi di cambio della misura al Riesame.
Il giovane, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per altro procedimento annesso a reati in materia di stupefacenti e colpito da avviso orale, è stato fermato mentre si avvicinava con atteggiamento a una Smart For two in via Musone.
L’atteggiamento particolarmente nervoso, tremante e preoccupante ha indotto i carabinieri a eseguire una perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione all’interno della quale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 2 pezzi di “hashish”, per un totale di 23 grammi; 2 involucri contenenti “cocaina”, per un peso complessivo di grammi 7,68 grammi; un involucro contenente “marijuana” per un peso di 3,45 grammi, nonchè la somma di 110,00 euro in denaro contante, un bilancino di precisione, un coltello da cucina con lama da 24 cm intriso di sostanza resinosa di colore marrone, verosimilmente hashish e materiale vario per il confezionamento.
Durante le fasi della perquisizione il giovane, che ha continuato a mostrarsi particolarmente nervoso, ha improvvisamente aperto la finestra dell’abitazione tentando di lanciarsi nel vuoto. I militari dell’Arma, che proprio in virtù dell’insofferenza mostrata lo hanno tenuto costantemente d’occhio, intuite le intenzioni lo hanno afferrato e bloccato.

