
CASERTA. Ancora una pagina brutta fuori dal campo nel campionato fantastico dei Falchetti. Dopo la partita di domenica col Monopoli si sono registrati scontri tra ultras alle spalle dello stadio Veneziani: gli ultras della Casertana si sono affrontati con i pugliesi, con la polizia a provare a dividere le fazioni. Il video è stato rilanciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli.
Dopo i turni a porte chiuse e le trasferte vietate non è escluso che una scure ulteriore si abbatta sui sostenitori rossoblù, già colpiti dai provvedimenti seguiti agli scontri durante Casertana-Foggia di dicembre.
A creare problemi allora al duplice fischio finale del primo tempo, con il risultato di 2-0 per la Casertana, il lancio di fumogeni e bombe carta dal settore ospiti – circa 300 i tifosi foggiani – ai distinti, dove c’erano i supporter di casa; questi ultimi hanno risposto con altri fumogeni, quindi hanno cercato di raggiungere i fan pugliesi, sfondando un cancello ed invadendo la pista di atletica. I tifosi sono venuti a contatto, due casertani sono rimasti feriti, uno da un fumogeno, l’altro colpito forse con una spranga (entrambi medicati sul posto); sono così dovuti intervenire gli agenti in tenuta antisommossa, che hanno diviso le due frange, facendole rientrare nei propri settori. Il secondo tempo è partito dopo circa un’ora. Un terzo tifoso casertano ha accusato una crisi epilettica ed è stato condotto in ospedale.

