Skip to main content

Servizio Civile, Comune inserisce 28 giovani in 3 settori

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono quattro i progetti presentati dal comune per la partecipazione al bando per la selezione di 28 giovani da inserire per un anno nel Servizio Civile Nazionale presso il comune di santa Maria. In particolare, i progetti presentati dall’amministrazione comunale prevedono l’impiego totale di 28 giovani e si riferiscono ai progetti denominati “Biblioinsieme ” (Educazione e promozione culturale e attività artistiche), “Assistenza” (Assistenza disabili), “Facciamo e creiamo cittadinanza” (Educazione e promozione culturale e sport), “Funzione in circolo: promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo”.

Il relativo bando è stato pubblicato dal servizio civile nazionale sul cui sito è possibile trovare ogni ulteriore informazione. La sede dello svolgimento dei singoli progetti, che prevede l’impiego di 28 giovani in totale è stata individuata a santa Maria presso gli ufFici comunali ed il comando della polizia locale.

I giovani saranno impegnati nei progetti per un anno con 36 ore settimanali percependo un compenso di 444,30 euro mensili. Il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando scade alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Gli interessati possono scaricare il modulo di domanda e conoscere tutte le informazioni necessarie sui siti istituzionali del comune e di AGESCI. In provincia di Caserta sono 27 i comuni che hanno presentato progetti per il servizio civile nazionale.