Skip to main content

Vigili del Fuoco di Caserta: concorso per operatori a tempo indeterminato

operatori assistenti Vigili del Fuoco Benevento

CASERTA – La Giunta Regionale della Campania ha indetto un concorso volto ad assumere operatori/assistenti da impiegare presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta. La selezione è rivolta ai disoccupati e il contratto sarà a tempo indeterminato. I posti messi a disposizione saranno 3 e le figure inserite si occuperanno di attività di ricezione, redazione, protocollazione, classificazione, smistamento e consegna di atti, documenti e materiali di cancelleria.

Ecco i requisiti per partecipare:

  • licenza media;
  • aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
  • capacità di utilizzo apparecchiature informatiche per lo svolgimento delle mansioni richieste;
  • essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica);
  • disponibilità full-time (36 ore settimanali).

Gli interessati e in possesso dei requisiti possono inviare la candidatura a partire dalle ore 9,00 di lunedì 22/01/2024 fino alle ore 17,00 di venerdì 26/01/2024. La modalità è online da questo link, previa registrazione. Alla domanda andranno allegati i seguenti documenti:

  • attestazione ISEE in corso di validità, afferente ai redditi del nucleo familiare del candidato, completa di tutte le sue pagine. Agli utenti che non presenteranno la già menzionata dichiarazione ISEE, in corso di validità, verranno comunque sottratti n. 25 punti ai fini della graduatoria, come previsto dalla DGR n.283/2022 – Allegato A;
  • verbale rilasciato dall’Inps o provvedimento giudiziale attestante lo stato di invalidità per ogni persona fiscalmente a carico (desumibile dallo stato di famiglia entro la data di pubblicazione dell’avviso), con percentuale di disabilità superiore al 65%.

Il Centro per l’impiego di Caserta predisporrà la graduatoria dei partecipanti a cui verrà attribuito un punteggio iniziale di 100 punti. La selezione avviene con precedenza in favore del personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per ulteriori informazioni qui il bando completo.