CASERTA – Si avvicina l’ultimo dell’anno e come di consueto è corsa alla prenotazione del cenone e veglione di Capodanno. Sono davvero tante le location nel casertano che si stanno organizzando con l’ultima grande cena di fine anno ma non solo perché abbondano anche le discoteche pronte ad aprire le danze dopo la mezzanotte con divertimento fino all’alba.
Nonostante la crisi sembra che i casertani non baderanno a spese per il Capodanno. Questo lo si evince anche dal boom di prenotazioni visto che ad oggi è davvero difficile trovare posto nelle location più rinomate della provincia. Per partecipare si va dai 100 ai 150 euro a persona per un cenone di tutto rispetto a base pesce, il tutto accompagnato da tanta musica e divertimento in location per matrimoni da favola. Occhio però perché c’è da considerare l’incognita bibita. In molti casi le bibite sono escluse e sopratutto il vino si paga a parte con un costo che lievita ancora di più.
Poi a partire dalla mezzanotte tutti in pista a scatenarsi. E sono tante le discoteche e i locali della provincia che propongono uno show di Capodanno davvero imperdibile. Anche in questo caso la maggior parte delle formule comprendono ingresso e un drink: si va dai 20 euro a salire.
D’altronde quest’anno niente Capodanno in piazza in città a causa del pericolo sicurezza e per questo in molti sono costretti a rifugiarsi ad eventi privati per poter festeggiare.
Per chi invece preferisce cenare fuori a pranzo il giorno di Capodanno, allora i costi sono più contenuti. In voga sopratutto gli agriturismi per questa giornata, in particolare quelli dell’alto casertano affollati come non mai. In tanti poi si spostano anche nel beneventano. In questo caso il prezzo è modico anche perché la formula “si mangia bene e si spende poco” è sempre vincente. Per un menù fisso di terra a Capodanno in agriturismo si va dai 30 ai 35 euro circa. Per quello di pesce bisogna aggiungere una decina di euro in più. Le bibite c’è chi le comprende e chi le fa pagare a parte.