I timori del ras caudino dopo l’avvento sul territorio del vecchio clan Massaro

Valle Caudina/Valle di Suessola. Anche dall’altra parte del ponte di ferro sono sempre stati preoccupati degli equilibri che si venivano a creare nella vicina Valle di Suessola.

Siamo agli inizi del 2019 e il ras di Moiano Pietrantonio Morzillo sta pensando seriamente di allargarsi e di rompere gli indugi.

Un pregiudicato di Bonea della vecchia guardia gli faceva sponda, era diventato di fatto il suo consigliere. Morzillo ci teneva ai confini e nei mesi successivi lavorerà per difendere le sue zone dagli assalti degli esponenti del clan Massaro e come abbiamo più volte detto ci riuscirà, rimettendo la linea su Forchia, quello è il confine.

Ma l’avvento improvviso dei penti del clan dei pecurari è un avvenimento che scuote le coscienze di tutti, tanto che se ne parò anche in una precedente ordinanza.

Ecco uno stralcio della conversazione, è il 23 marzo 2019.

Morzillo: Ma è vero che laggiù, pochi giorni fa, sono scesi Clemente o Pecuraro e il figlio? I due pentiti a San Felice a Cancello li hanno visti

Pregiudicato Bonea: Si può essere, perché?

Morzillo: Sono andati vicino ai Sazioni che ora si sono messi a vendere le auto, vicino ad un ragazzo che appartiene a loro e gli hanno detto: digli agli amici tuoi che ci devono dare 20 mila euro e digli al piccolino… Mimmariello che lo faccio la metà…

Pregiudicato Bonea: Eh… Puo’ essere vero.

Morzillo: Scusa ma com’è che questi rompono la zona dove stanno loro?

Pregiudicato Bonea: Quelli sono liberi Pietro, quelli sono liberi

Morzillo: hanno terminato di di fare il loro programma (programma di protezione)

Pregiudicato Bonea: Quelli sono liberi, quelli magari stanno a Milano, Firenze a Roma, la mamma ed il padre sono altri, un’altra generazione

Morzillo: Ma allora può essere? (vuole intendere se è possibile che i Massaro possono aver richiesto estorsione nonostante siano in un programma di protezione)

Pregiudicato Bonea: Si si

Morzillo: Quelli stanno “cacati sotto” laggiù (fa riferimento a San Felice)

Per le voci in merito a questa vicenda della primavera del 2019, di cui parlano anche i ras caudini, sicuramente non scese mai in zona Clemente Massaro ’55, a cui fanno riferimento Morzillo e questo pregiudicato di Bonea. Questa cosa è accaduta soltanto due settimane fa.

Leggi qui il precedente articolo.

Exit mobile version