Skip to main content

Nuovo parcheggio in una zona strategica, il sì alla proposta del presidente Rivetti

Arienzo. Grande soddisfazione ad Arienzo per un progetto che sta prendendo realtà, proposto dal presidente del consiglio comunale Antonio Rivetti.

È stato, ufficialmente, approvato in Giunta il progetto di fattibilità tecnico – economica per la realizzazione di un parcheggio in via Caudarola.

La proposta, avanzata nel luglio scorso e relativa all’individuazione degli interventi interessati per pubblica utilità, ha avuto esito positivo, segnando lo sblocco di un’area nevralgica del Comune.

Il progetto, nato dall’iniziativa del presidente del Consiglio Comunale Antonio Rivetti, congiuntamente al sindaco Giuseppe Guida, ha trovato il parere favorevole dell’Amministrazione, traducendosi in un’opportunità di risoluzione di un problema atavico per i residenti.

La zona, collocata precisamente tra via Roma e via Caudarola, sarà adibita alla sosta di autoveicoli e moto.

L’opera, per un importo complessivo di 40.788,50 euro, sarà pronta entro il prossimo anno, previo avvio dell’iter burocratico da parte dell’Ufficio Tecnico.

Queste le dichiarazioni del Rivetti: ” Questo intervento, unitamente a Largo San Paolo, restituisce dignità a via Roma e ai suoi residenti, alle prese con ingorghi e grandi difficolta, soprattutto negli orari di transito dei mezzi pesanti. In quel tratto, anche il servizio di trasporto pubblico rischiava di essere rideterminato, per le medesime criticità registrate nella circolazione, lasciando cosi scoperta una zona centrale. Siamo soddisfatti del risultato e della risposta data, dopo appositi studi e analisi, alle istanze dei nostri concittadini”.