Skip to main content

Dibattito sulla legalità e presentazione del libro con il magistrato Catello Maresca

Macerata Campania. Ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Macerata Campania si è tenuta la presentazione del libro ‘Lo Stato vince sempre’ di Catello Maresca, il magistrato che ha catturato la primula rossa Michele Zagaria.

L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Scarpette e Zainetto di Luisa Scalise, sono intervenuti anche il presidente dell’ordine degli avvocati Angela Del Vecchio, il dirigente del commissariato di Marcianise Valerio Consoli, l’avvocato Vincenzo Russo e la dottoressa Mena Coletta, comandante della polizia locale.

Maresca è stato autore di un lungo intervento raccontando diversi aneddoti anche della sua gioventù che vengono riportati nel testo e poi ha fatto un excursus sulle mafie e la loro influenza sulla nostra società.

Il rispetto della legalità è stato messo a fattor comune anche con alcuni esempi che riguardano la città di Macerata Campania, attualmente commissariata. E’ stato fatto un passaggio sull’interdittiva antimafia e anche da qualche passaggio dell’intervento del commissario di polizia sono trapelati degli aspetti significativi che potrebbero ripercuotersi anche sulle prossime scelte elettorali di alcuni personaggi del posto.

Ha chiuso l’incontro l’organizzatrice Luisa Scalise che ha promesso che andrà casa per casa a portare questo messaggio proiettato sulla legalità per scrivere una pagina completamente nuova e spuria dalle solite logiche per Macerata Campania. IL VIDEO CON GLI INTERVENTI PRINICIPALI