Skip to main content

In arrivo centinaia di assunzioni in banca: ecco tutte le info

assunzioni banca BPM

NAZIONALEBanco BPM ha pubblicato il Piano Strategico 2023-2026 con cui prevede centinaia di assunzioni in banca. In noto gruppo bancario ha infatti previsto nei prossimi anni l’inserimento di 800 nuovi giovani lavoratori a fronte di circa 1.600 uscite. Ma di quali posizioni stiamo parlando?

I nuovi inserimenti programmati dal gruppo serviranno a garantire il ricambio generazionale, con l’inserimento di giovani under 30. Circa 200 posizioni riguarderanno specialisti Tech e IT, quali data scientists, cloud and cybersecurity specialists.

Con ogni probabilità le opportunità di lavoro in Banco BPM potranno riguardare anche altre figure, tra cui profili con formazione economico finanziaria quali addetti allo sportello bancario, cassieri e impiegati.

Per conoscere le offerte di lavoro attive in Banco BPM basta visitare il sito ufficiale del colosso bancario e navigare fino alla sezione Lavora con Noi. Dalla stessa è possibile accedere al form online di candidatura, che va compilato inserendo i propri dati e allegando il cv.

Banco BPM è uno dei gruppi bancari più famosi in Italia nato nel 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Oggi ha 20mila dipendenti e 1.500 filiali. All’interno del Piano Strategico 2023-2026 oltre alle nuove assunzioni è prevista anche la creazione di una Academy per generare valore nei percorsi di crescita professionale e per implementare iniziative di reskilling e l’introduzione del lavoro agile per le figure commerciali di Rete.