Skip to main content

Finanza acquisisce documenti in un Comune della Valle

Santa Maria a Vico. Nella tarda mattinata di ieri gli uomini della Guardia di Finanza di Marcianise sono stati al Municipio di Santa Maria a Vico.

Una visita che è durata circa 2 ore e mezzo, tra Anagrafe, stato civile, ufficio elettorale. Sono state acquisite delle documentazioni che probabilmente sono state richieste dalla Procura.

Non è la prima volte che la Finanza si reca in questo comune. Ricordiamo che sono state le Fiamme Gialle di stanza in via Santella a Marcianise ad eseguire l’inchiesta sull’intera valle che ha coinvolto anche Santa Maria a Vico, con gli arresti del settembre 2021 e del gennaio 2023 per la vicenda cimitero, per quest’ultima branca pochi giorni fa ci sono state le prime condanne per quelli che hanno scelto l’abbreviato, mentre è in corso il giudizio con il rito ordinario.

Come abbiamo più volte ribadito l’inchiesta non si è conclusa lo scorso anno con il cimitero, ci sono altre posizioni sotto la lente, anche in un altro Comune della zona e sono stati attenzionati anche diversi pregiudicati, amministratori comunali, imprenditori, ex latitanti, oltre al personaggio chiave e cioè Domenico Nuzzo che si è beccato 9 anni in primo grado.