NAZIONALE – Il Pastificio Rana ha sottoscritto un accordo di sviluppo da 78 milioni di euro con il ministero delle Imprese e del Made in Italy per aumentare la sua produttività e di conseguenza sbloccare nuove assunzioni. La famosa azienda, tra i produttori di sughi e pasta fresca più famosi al mondo, intende aumentare la capacità produttiva, per far fronte all’incremento della richiesta sul mercato dei propri prodotti di punta, ovvero pasta, sughi e piatti pronti.
Tale investimento si concentrerà in Piemonte, Lombardia e Veneto. Infatti, coinvolgerà gli stabilimenti di Moretta (Cuneo), Gaggiano (Milano) e San Giovanni Lupatoto (Verona). Inoltre, nella fabbrica di Moretta sarà trasferita la produzione di piatti pronti precedentemente svolta in Belgio.
Si prospetta in incremento della forza lavoro con l’assunzione di 98 nuove persone. Grazie all’accordo il Ministero ha concesso oltre 9,6 milioni di euro di agevolazioni a fondo perduto per sostenere il piano di crescita del Pastificio Rana. La Regione Piemonte comparteciperà economicamente con 350 mila euro.
Si cercano operai e addetti alla produzione
Per quanto riguarda le nuove assunzioni, queste molto probabilmente saranno operai e addetti alla produzione di pasta, sughi e piatti pronti. In attesa della pubblicazione degli annunci, gli interessati possono visitare il sito del Pastificio Giovanni Rana alla sezione Lavoro. Qui c’è il collegamento al profilo Linkedin dove sono pubblicate tutte le offerte attive. In alternativa è possibile anche inviare una candidatura spontanea.