Skip to main content

Un panettone confezionato in un quadro del maestro Saravo che raffigura l’eruzione del Vesuvio

Cervino. I segni del tempo è il quadro del maestro Aniello Saravo, pittore e fotografo del territorio, conosciuto in Italia è all’estero, raffigurato nella confezione dell’edizione speciale dei panettoni artigianali targati Le prelibatezze di Nonna Rosa.

Nella giornata di ieri presso il ristorante Il Guardanapoli di Cervino i cui si trova il nuovo maxi laboratorio del suddetto marchio sono state presentate le opere di questo grande artista, impegnato in questo mese anche in un’esposizione presso il Castello Sforzesco a Milano.

L’arte di Saravo che si sposa con la maestria del pasticciere Carmine Pascarella che assieme al cugino omonomo stanno portando i loro dolci non solo in Italia ma anche negli States.

Un panettone eccezionale, richiestissimo nelle ultime settimane, tanto che è stata raddoppiata la produzione.  La selezione ‘Le prelibatezze di Nonna Rosa’ è in 8 gusti diversi. Clicca qui per visionare il catalogo e acquistare il panettone.

Guarda il video della presentazione di ieri con le interviste ai protagonisti

 

Le caratteristiche del prodotto

Ben 24 ore di lavorazione per deliziare i palati dei clienti più esigenti il giorno di Natale. Un prodotto semplice, dal sapore originale dovuto ad una complessa preparazione.

Ai gusti classici (con uvetta, canditi e mandorle), pistacchio, cioccolato, arancia e cioccolato fondente, abbiamo voluto aggiungere alcuni sapori della nostra regione Campania in Italia come il vino Falanghina e la mela annurca. La ricetta, tramandata di padre in figlio da diverse generazioni.

La presentazione integrale del quadro I Segni del Tempo

a cura del critico d’arte Ermanno Di Sandro