Skip to main content

Louis Vuitton apre nuova fabbrica di calzature: 500 assunzioni

Louis Vuitton

NAZIONALE – Il Gruppo LVMH, colosso internazionale della moda proprietario di brand come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci, Louis Vuitton, TAG Heuer, Tiffany & Co., Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy, ha annunciato che sta per aprire un nuovo polo produttivo calzaturiero in Italia.

A darne notizie Il Resto del Carlino che ha annunciato che sono in via di conclusione i lavori per la costruzione del nuovo lotto della nuova fabbrica che sorgerà a Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

L’apertura è prevista per il 2024 e sarà un nuovo polo produttivo dove si realizzeranno scarpe, borse, orologi e altri articoli di lusso. Grazie al nuovo stabilimento che sorgerà nella zona industriale di Piane Chienti, ci saranno centinaia di nuove assunzioni. Si prospetta saranno 500. L’apertura completa del polo produttivo dovrebbe avvenire entro la primavera del 2024 ma già nei primi mesi del nuovo anno ci saranno i primi 200 ingressi di lavoratori. Ulteriori 300 unità di personale verranno poi reclutate in vista della fine del progetto e dell’avvio dell’intera fabbrica.

Quali figure ricercherà Louis Vuitton? Molto probabilmente ci saranno in prevalenza assunzioni di addetti alla produzione da adibire alla lavorazione e realizzazione delle calzature. Non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altri profili, quali magazzinieri, responsabili, impiegati.

Per conoscere le offerte di lavoro attive e quelle che saranno aperte nei prossimi mesi è possibile visitare la pagina Jobs del sito di Louis Vuitton. Monitorando la pagina nel prossimo periodo, sarà possibile conoscere le future ricerche di personale che verranno attivate per reclutare i lavoratori da inserire nella nuova manifattura di Civitanova Marche.