Skip to main content

Presidente del Parlamento Europeo, colpo di fulmine con Caserta: “Reggia bellissima, tornerò con i miei figli”

CASERTA. Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, è arrivata alla Reggia di Caserta per una breve visita al museo patrimonio Unesco nell’ambito di un tour istituzionale nel Sud Italia. “Wow” ha detto appena è scesa dall’auto davanti all’ingresso principale della Reggia.

A seguire, Metsola – con la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno – ha preso parte a Caserta a un incontro dal titolo ‘Il sogno europeo di Ernesto Rossi. Dal manifesto di Ventotene all’Europa del futuro‘. 

“La Reggia di Caserta? È bellissima, ritornerò insieme ai miei figli” ha dichiarato la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, che ha iniziato proprio da Caserta il suo tour istituzionale nel Sud Italia. Metsola, con la vice-presidente del Parlamento europeo Pina Picierno, eurodeputata casertana, e con il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, ha scoperto in piazza Vanvitelli, davanti al municipio, una targa in memoria di Ernesto Rossi, nato a Caserta, che con Altiero Spinelli ed Eugenio Colorni scrisse dal confino fascista il manifesto di Ventotene, testo fondativo dell’Unione europea. Metsola si è poi recata in Consiglio comunale dove ad attenderla c’erano i ragazzi del Forum Giovani e del Consiglio comunale dei ragazzi.