Casapesenna. Struffoli, rococò, mostaccioli, cassatine, pasta di mandorle, biscotti pan di zenzero, pizze di crema ma anche pizze di scarola, pizze rustiche e succulenti casatielli; dolce e salato che raccontano il territorio. In questo momento dell’anno l’attività del laboratorio della Cooperativa Sociale Maeditactio è concentrata sulle produzioni natalizie. Un laboratorio che si ispira ai principi della sana alimentazione, della sostenibilità e della solidarietà.
Maeditactio Soc. Coop. Soc. E.T.S. ha sede operativa a Casapesenna, proprio in un bene confiscato alla camorra. Grazie ai suoi tanti servizi, contribuisce alla crescita dell’economia sociale del territorio. All’interno della struttura una vasta gamma di attività che rappresentano un’opportunità di crescita umana, sociale e relazionale.
Tra i servizi anche laboratori per ragazzi e adulti e un Caffè letterario dove, in questo periodo, è possibile acquistare delle simpatiche idee regalo quali confezioni di cioccolato, panettoni, spumante, vino e confetture prodotti dalle rete di economia sociale di cui fa parte ArtEspressa. Per conoscere tutte le attività e le iniziative, per avere notizie su dolci e rustici di Natale, per sapere come contattare ArtEspressa è possibile collegarsi al sito istituzionale www.artespressa.it o seguire sui canali social facebook https://www.facebook.com/artespressa/ e instagram https://www.instagram.com/artespressa