Skip to main content

Oltre le parole contro la violenza di genere, le iniziative in città

 

Santa Maria Capua Vetere. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Mirra – con gli Assessori alla Cultura Annamaria Ferriero, ai Servizi Sociali Rosida Baia e alla Pubblica Istruzione Edda De Iasio – ha deciso di andare oltre le parole per smuovere le coscienze attraverso le emozioni e il potenziale della musica, della pittura e dell’arte in generale.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una serie di eventi significativi, realizzati in collaborazione con le scuole cittadine di ogni ordine e grado e con le Associazioni del territorio, quali Lions, Acli, Fidapa e Cif promuovendo liniziativa “Oltre le parole…contro la violenza”.

 

L’evento si articolerà nelle giornate del 24 e 25 novembre, con il seguente programma:

 

📅 24/25 novembre. “Orange The World”

Adesione alla campagna mondiale con illuminazione color arancione dellArco Adriano, simbolo di impegno contro la violenza.

 

🚶‍♀️ 24 novembre. “Il silenzio fa tanto rumore”

Marcia silenziosa delle scuole cittadine dalle ore 10.00 alle 11.00, da Piazza Matteotti alla Villa Comunale.

 

🎨 25 novembre. Piazza Malatesta, ore 17.00

Performance artistiche ed esibizioni musicali a tema “Oltre le Parole…contro la violenza”, con lobiettivo di smuovere le coscienze attraverso le emozioni e il potenziale dellarte.

Con la violinista Fabiana Sirugu, la voce Valentina Ranalli e la performance artistica a cura di Susy Sand Artist.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi eventi, affinché, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, insieme si possa alzare un muro invalicabile contro la violenza sulle donne e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.