SANTA MARIA A VICO – Ennesimo atto vandalico presso i locali dell’oratorio parrocchiale della chiesa di San Marco Evangelista della frazione San Marco Trotti a Santa Maria a Vico. Come denunciato sulla pagina Facebook ufficiale, ignoti hanno per l’ennesima volta preso di mira i locali parrocchiali rendendosi protagonisti di episodi di vandalismo.
Come si evidenzia anche dalle foto allegate, i locali sono stati messi a soqquadro per rubare cosa? Nulla. Cosa aspettano di trovarsi in locali del genere queste persone non è dato sapere. O forse l’attività di animatori e collaboratori che portano avanti da tempo per far crescere umanamente e spiritualmente i ragazzi della parrocchia da fastidio.
“Noi animatori e collaboratori gridiamo a gran voce che NON NE POSSIAMO PIÙ. Siamo stanchi di subire questi attacchi ingiustificati che comportano solo danni a noi e alle nostre attività che, in maniera completamente disinteressata e soprattutto gratuita, offriamo ai ragazzi della nostra comunità. Cosa c’è da rubare in un locale parrocchiale? E soprattutto perché? Non si può andare avanti in questo modo. E chi puntualmente commette questo genere di reato dovrebbe solo vergognarsi perché sta togliendo la possibilità a noi e ai vostri figli di crescere insieme. Non ci sono altre parole”, il contenuto del messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Oratorio Parrocchia San Marco Evangelista.