Skip to main content

Consiglio comunale il 20, chiesti lumi su abbattimento e ricostruzione della scuola

Santa Maria a Vico. Nel primo pomeriggio si è svolta la riunione dei capigruppo in proiezione del prossimo consiglio comunale che si terrà il prossimo 20 novembre alle 18 e 30.

Assente di spicco l’assessore nonché capogruppo Marcantonio Ferrara sostituito dal collega Vincenzo Vigliotti. C’era naturalmente il presidente del consiglio comunale Rossella Grieco, poi Vincenzo Guida di Città di idee e Francesco Iadaresta dei 5stelle. Mancava anche Igino Nuzzo di FdI.

Il 20 sarà in discussione un’interrogazione del gruppo Città di Idee in merito alla procedura di abbattimento e ricostruzione del plesso Giovanni XXIII dopo che è stato ottenuto un finanziamento di 15 milioni di euro.

Queste le domande poste al sindaco:

  • Quando cominceranno i lavori
  • In quanto tempo l’opera sarà terminata
  • Che soluzione è stata trovata, dal momento si tratta di abbattimento e ricostruzione, gli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado e l’infanzia dove continueranno o inizieranno l’anno scolastico?

Poi anche un’altra interrogazione sulla Masseria La Duchessa, acquisita dall’Ente la scorsa primavera.

Chieste spiegazioni sulla formalizzazione dell’atto, sul piano finanziario della struttura e della maxi area verde e sulle condizioni del mutuo.