Skip to main content

Mensa, commissione sancisce nuovo menu: frutta e formaggi diversi e attenzione per religioni

 

MARCIANISE. È terminata nel tardo pomeriggio di ieri la riunione di insediamento della commissione mensa. Tre i punti all’ordine del giorno discussi: il piano alimentare, le eventuali criticità del servizio e il funzionamento dell’App digitale.

L’incontro è stato coordinato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Cicchella, che presiede la commissione, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei docenti e dei genitori dei diversi istituti, dei due consiglieri comunali Giovanni Pratillo e Marina Moretta, e del delegato della società che gestisce il servizio.
Il confronto si è svolto in un clima pacato e di collaborazione. Sono emerse diverse indicazioni per migliorare il menù giornaliero come l’integrazione di frutta e formaggi diversi, la sostituzione di alcuni secondi, maggiore attenzione per quei bambini che hanno dei limiti nella dieta per motivi religiosi e per chi ha problemi di celiachia.

Per quanto riguarda l’App è stata segnalata la necessità di aggiornare ogni settimana il menù e inserire i nominativi associati alla classe di appartenenza. È stato ribadito che la commissione si recherà per verificare la qualità dei pasti nelle scuole durante l’orario di refezione.