San Felice a Cancello. Presso la sala consiliare del Comune di San Felice a Cancello, con il patrocinio dello stesso ente, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 Novembre, si terrà l’iniziativa “Il rosso è bello quando è dolce – vinciamo la violenza con la dolcezza”.
Sono invitati a partecipare tutti i pasticcieri locali e non a concorrere, che dovranno creare un dolce ad hoc, e a scopo benefico, con prevalenza del colore rosso, che rappresenti la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una commissione valuterà il dolce più significativo premiando il primo classificato con un premio ispirato alla giornata.
I primi tre dolci in classifica saranno fatti degustare anche al pubblico. Gli altri dolci in gara saranno messi all’asta e il ricavato sarà donato alla cooperativa Irene 95, progetto Re.S.P.I.R.O che si occupa degli orfani speciali.
Le adesioni devono essere effettuate entro il 20 novembre.
“Non è mai abbastanza quello che si fa per educare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Giornate come il 25 novembre servono ad accendere i riflettori su una questione che riguarda tutti. Abbiamo pensato di dare voce anche al mondo della gastronomia, per contrastare questa piaga sociale”, le parole Mena Forcella, presidente dell’associazione.
Per aderire inviare una mail a sfacalcentro23@gmail.com