NAZIONALE – La Segreteria per l’Economia, tra gli organismi economici che esercita il controllo e la vigilanza in materia amministrativa, economica e finanziaria in Santa Sede, ha inserito le prime offerte di lavoro sul nuovo sito. Qualche giorno fa era stato presentato il nuovo portale che dovrà fungere da incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ebbene nelle scorse ore sono state pubblicate le prime 4 offerte. La prima ricerca di lavoro è per un redattore di madrelingua portoghese per importante media vaticano.
Tra le principali mansioni troviamo: attività giornalistica e redazionale di elaborazione, traduzione e revisione testi; selezione materiale iconografico e testuale per la pubblicazione cartacea e online. Basta il diploma per candidarsi ed è richiesto un minimo di esperienza ed ovviamente si dev’essere madrelingua portoghese.
Inserimento immediato con contratto a tempo determinato della durata di 1 anno, rinnovabile. Possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Impiego full time; richiesta disponibilità su urgenze e su turni.
Si cerca poi un addetto all’analisi e negoziazione titoli. Richiesta laurea specialistica in discipline economico-finanziarie, forte interesse per i mercati finanziari, capacità di interpretazione dei dati macroeconomici, finanziari e dei bilanci. Capacità di lavoro in team, di sintesi e presentazione dei dati finanziari. L’inserimento è a tempo indeterminato.
Poi abbiamo un responsabile della compliance nel settore finanziario e/o immobiliare con laurea e esperienza di almeno 5 anni nella funzione specifica. L’impiego è full time a tempo indeterminato.
Infine abbiamo un’offerta di lavoro per risk manager operante in ambito finanziario e immobiliare. Richiesta la laurea e almeno 5 anni di esperienza. Il contratto è full time a tempo indeterminato.
In alternativa si può sempre inviare una candidatura spontanea. Per accedere alle offerte ed inviare il proprio Cv si può cliccare su questo link. Una volta effettuata la registrazione si può procedere.