Skip to main content

Problemi alla rete idrica, scattano lavori alla condotta: 3 settimane per risolvere il problema

MARCIANISE. È previsto per domani, mercoledi 8 novembre, l’inizio dei lavori di sostituzione della condotta idrica e degli allacciamenti nel primo tratto di via Nicola Gaglione.

L’intervento, interamente finanziato dalla società Idrico Terra di Lavoro, interesserà il tratto che va dall’incrocio di via Federico Quercia all’incrocio di via Luigi Iovine della lunghezza di circa 250 metri.

I tempi di realizzazione sono stimati in circa tre settimane lavorative. Per consentire il loro regolare svolgimento con l’ordinanza dirigenziale n.212 del 3 novembre è stata disposta la chiusura totale alla circolazione, eccetto per i veicoli di emergenza, di via l Gaglione, dall’incrocio con via Novelli all’incrocio con via Iovine dalle ore 9:00 del 06.11.2023 alle ore 24:00 del 02.12.2023.

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta ha previsto, una volta ultimati i lavori, la realizzazione del rifacimento completo del manto stradale.

“La positiva interlocuzione avviata con in vertici dell’Itl – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Farro – ci consentirà di affrontare in maniera definitiva le tante criticità che insistono da anni sul territorio. Purtroppo le precarie condizioni in cui versano le condotte idriche ci vincolano anche negli interventi che abbiamo già programmato come Amministrazione Comunale determinando ritardi. La loro sostituzione infatti deve essere necessariamente propedeutica al rifacimento del manto delle strade per evitare di eseguire due volte lo stesso lavoro. Gli interventi messi in cantiere provocheranno naturali disagi, ai cittadini chiediamo di avere pazienza e di essere fiduciosi’.