Skip to main content

La Procura chiude il sottopasso della frazione: si prevedono ingorghi e disagi

AGGIORNAMENTO. Come si evince dalle foto in copertina il sottopasso è chiuso. Un danno imponente per tutta la comunità sanfeliciana, la circolazione è destinata ad andare in tilt. Questo è uno snodo fondamentale per la parte sud della provincia e per la parte nord del napoletano.

Secondo quanto abbiamo appreso domani dovrebbe esserci un sopralluogo sul posto con tecnici di RFI e quelli dell’Ente sanfeliciano.

Emerge che dal punto di vista dell’agibilità per RFI non c’è nessun problema. La parte di sotto, quella dove transitano le auto è di competenza del Comune. L’unico dubbio resta solo in merito al deflusso delle acque, problematica atavica ma risolvibile. Bisogna operare con velocità e ottenere il via libera per la riapertura, altrimenti collassa tutta la circolazione. Restiamo dell’idea che la chiusura così repentina sia un provvedimento troppo severo. Non è da escludere che tutto sia partito da un esposto.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Il sottopasso di Cancello è chiuso fino a data da destinarsi, è arrivata l’ordinanza della Procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere. In queste ore la Protezione civile con una ditta della zona chiuderà entrambi i varchi.

Il sottopasso è inagibile, questo il verdetto dopo la relazione dei vigili del fuoco che assieme ad un CTU della Procura avevano effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi.

Inagibile sotto mentre sopra continueranno a passarvi i treni.

Chiaramente con questa chiusura il traffico nella zona sud della città subirà gravi conseguenze. Per andare verso Maddaloni/Caserta bisognerà passare per il Gaudello, oppure per Santa Maria a Vico. Molti opteranno anche per l’imbuto della Grotticella, dove a stento ci passa un solo veicolo. Si prevedono grandi disagi.