Skip to main content

Show dei falchetti in terra pugliese: la Casertana vola

Di 29 Ottobre 2023Senza categoria

Caserta (Carmine Ferrara). Il Cerignola non perdeva una partita in casa dallo scorso 30 gennaio contro il Monopoli. Sono passati quasi esattamente nove mesi da quella disfatta, che questa sera si ripete con la squadra di Cangelosi che da’ continuità alle ultime uscite (vincenti e convincenti). Il match delle 18:30 comincia e dopo solo tre minuti, I falchetti passano in vantaggio: Carretta serve involontariamente Tavernelli, che dai 15 metri si gira e scarica una saetta alle spalle di Trezza per il rapido vantaggio rossoblù.

Il Cerignola prova a scuotersi dopo lo schiaffo iniziale ma Sosa viene fermato da Venturi. Al 17° punizione di dello stesso Sosa che sfiora di nulla il palo alla sinistra di Venturi, regalando un brivido ai falchetti. Al 23° minuto, però, gli ospiti campani raddoppiano: ripartenza veloce guidata da Casoli, che crossa per l’inserimento di Anastasio, che con uno stacco imperioso, buca Trezza in diagonale. Al 43° Ruggiero non aggiusta la mira da punizione e manda alto.

Nel recupero, la Casertana rischia di far riaprire la gara prima dell’intervallo, con un errore di Cadili che regala un’occasione a Melcore, ma Soprano salva sulla linea. Si va all’intervallo con la Casertana in vantaggio 0-2. Inizia la ripresa e dopo sei minuti, Toscano prova a pescare il jolly in acrobazia ma viene bloccato dalla difesa ofantina. Al 64° Venturi compie una grande parata su Tascone. Portieri di entrambe le compagini protagonisti in questo frangente di gara, con vari tiri ben respinti. Ma negli ultimi quindici minuti di gara, le reti delle due porte si gonfiano entrambe per due volte: all’81° Rizzo la riapre di testa da calcio d’angolo. Il -1 dura solo due minuti perché all’83° Soprano trova il primo gol al secondo anno in rossoblù su angolo battuto da Carretta, seguita da una spizzata di Montalto. Può essere il gol che chiude la partita, ma non è così, perché quattro minuti dopo D’Andrea arriva in alto e trova un bel gol su cross di D’Ausilio. Nel recupero, i falchetti chiudono definitivamente la gara: palo su un gran tiro di Carretta ma sulla ribattuta c’è “il tagliagola” Montalto che deve solo appoggiare in rete. 2-4 e terza vittoria consecutiva. Bel momentum della Casertana, attesa ora dell’ennesimo derby con il Turris.