Skip to main content

Più di mille spettatori per il derby del piccolo paese casertano

Cervino. È terminato a reti inviolate il derby tra Cervino Calcio e Messercola Calcio, una sfida tornata in scena in modo ufficiale dopo ben 30 anni dall’ultima volta. Tutto esaurito allo stadio “Francesco Razzano” di Durazzano, che ha regalato una cornice bellissima, da categorie superiori.

Uniti si cresce” è lo slogan apparso sulle magliette dei bambini che hanno accompagnato l’ingresso in campo delle due compagini, nel segno del rispetto reciproco e del fair play.

Un match molto combattuto quello andato in scena tra le due formazioni, che ha visto pochi sussulti. Il primo al minuto 39, quando il Messercola ha trovato il gol ma annullato subito dall’arbitro per fallo sul portiere. Alla ripresa il Cervino haavuto l’occasione più ghiotta del match con Alfonso Vigliotti: il suo tiro a giro, da fuori area, ha colpito l’incrocio dei pali. L’ultima allo scadere, quando il portiere di casa – De Lillo – ha causato una punizione a due all’interno dell’area della propria area di rigore, non concretizzata dal Messercola grazie all’intervento preciso e puntuale di Antonio Pascarella.

La tensione per una partita così importante è stata evidente durante tutta la gara: al 90’ è stato espulso Filippo Piscitelli del Messercola. 

Sono contento della prova dei miei, soprattutto nel reparto arretrato: sono stati sul pezzo tutta la partita, senza mai mollare nemmeno un istante, in un match molto nervoso. Dobbiamo rivedere alcune cose, in settimana coi ragazzi lavoreremo durante per migliorarci e farci trovar sempre più pronti e forti nei prossimi match. Oggi non era facile affrontare una squadra ben schierata e che fa del suo punto di forza la fisicità: i ragazzi hanno lottato e gli va fatto un grosso applauso. Infine, lo stadio, oggi, è stato da brividi: abbiamo giocato in una cornice da sogno le parole del mister, Marco Suppa, al termine della sfida.

FORMAZIONI
Cervino Calcio (4-33): De Lillo; Pascarella A, Della Ventura, Telese, Iaderosa; Caputo, Di Nuzzo Ma, Di Nuzzo Mi; Vigliotti A (90+ Manzo), Gheremedin, Lieto (71’ Compaore); all. Marco Suppa.
Messercola Calcio: Cimmino, Campana, Sgambato (90+ Migliore), Di Caprio, Di Nuzzo (77’ Santonastaso), Montano (90 Nuzzo L), Nuzzo E, Piscitelli F (83’ Telese), Zanfardino, Piscitelli G, El Mensouri.

MARCATORI:

AMMONITI: Della Ventura, Lieto, Di Nuzzo Ma, Caputo, Razzano (fuori dal campo) (Cervino Calcio); Piscitelli F, Zanfardino, El Mansouri, Telese

ESPULSO: Piscitelli F.

ARBITRO: Danilo Nazzareno di Raimondo – Napoli