Skip to main content

Zozzone beccato in un video: rischia fino a 10mila euro di multa

CESA. Ieri mattina il comandante dei Vigili Urbani ha provveduto ad identificare la persona resasi responsabile dell’abbandono di rifiuti in zona Arena. E’ prevista una sanzione da mille euro a diecimila euro, invece se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la pena è aumentata fino al doppio.

“Dal 10 ottobre, sversare in modo illegale i rifiuti è reato. Lo prevede la legge n. 137/2023.” ha ricordato il sindaco Enzo Guida pubblicando il filmato.

“Nel video, ripreso dal nostro sistema di video sorveglianza, si vede l’azione che è un “crimine” contro l’ambiente.
Deve essere un monito per tutti: non venite a Cesa, venite ripresi dalle telecamere e denunciati. Abbiamo inoltrato la domanda di partecipazione al concorso Comuni Virtuosi. E’ un premio promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Al premio possono concorrere tutti gli enti locali che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione e di sostegno alle “buone pratiche locali” con particolare riferimento alle seguenti categorie: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita. Per dicembre dovremmo conoscere l’esito.”

CLICCA QUI PER IL VIDEO