Skip to main content

Ferrovie dello Stato, in arrivo 20mila assunzioni: posizioni e come candidarsi

Trenitalia assunzioni

NAZIONALE – Rivoluzione in Ferrovie dello Stato dove nei prossimi anni si assumeranno 20mila persone. A darne l’annuncio l’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, intervenendo all’evento Digit’Ed Fast Forward 2023, organizzato a Milano da Digit’Ed.

“Abbiamo in programma di assumere 20mila persone nei prossimi 5-6 anni per cambiare la mobilità dell’Italia”, ha detto l’ad. I nuovi assunti saranno sia in Trenitalia che nel trasporto merci ma anche nella realizzazione di opere infrastrutturali e di ingegneria. Per questo ci sarà bisogno di giovani tecnici, ingegneri e operai. Lo scorso anno sono stati già assunti 9mila giovani e nei prossimi anni ne entreranno a far parte tantissimi altri.

Come fare domanda e posizioni aperte

Per consultare le posizioni aperte presso Trenitalia è possibile accedere a questo link. C’è anche la possibilità di inviare una candidatura spontanea a questo link qualora i profili ricercati non sono in linea. Per inviare il Cv bisognerà registrarsi. Spulciando le offerte di lavoro presenti ci sono opportunità soprattutto per laureati in ingegneria, specialisti di impianti di stazione, assistenti ai lavori  per la realizzazione di opere tecnologiche o anche di progettisti di armamento ferroviario.

Davvero grosse opportunità per entrare a far parte di una realtà solida come Trenitalia.