Skip to main content

Autovelox, decisi nuovi tutor sulla Variante: previste pure telecamere in città

CASERTA. Arrivano tutor sulla Variante. Il Vicesindaco e Assessore agli Eventi e alla Mobilità, Emiliano Casale, e l’Assessora alle Politiche Giovanili, Emilianna Credentino, hanno incontrato in Sala Giunta una delegazione del Forum dei Giovani della Città di Caserta, guidata dalla Presidente, Rachele Aurora Marzaioli.

Al centro dell’incontro la volontà, espressa dai rappresentanti del Forum, di voler effettuare attività di sensibilizzazione sul tema della sicurezza in città, con particolare riferimento alla sicurezza stradale sulle arterie cittadine e sulle strade extraurbane.

Gli Assessori Casale e Credentino hanno illustrato alcuni dei progetti che l’Amministrazione ha messo in campo per rafforzare la vigilanza e i controlli in città, tra cui quello che riguarda l’apposizione, in tempi brevi, di 65 telecamere anti infrazione su tutto il territorio cittadino. Previsti anche i tutor sulla Variante Anas, che saranno installati dopo l’autorizzazione da parte degli organi competenti.

Al termine dell’incontro, è stato deciso di dar vita a un tavolo permanente tra Amministrazione Comunale e Forum dei Giovani, che si riunirà una volta al mese per discutere eventuali proposte insieme ai Settori e agli Assessori di competenza, per sottoporle poi all’attenzione del Consiglio Comunale.