CASAL DI PRINCIPE. Lunedì sera in via Wolfgang Amadeus Mozart Casal di Principe un gatto domestico é stato inseguito e ucciso da una muta di cani inferociti.
Questa la testimonianza choc del proprietario che ha pubblicato il filmato choc sul suo profilo: “Siamo accorse subito ma non siamo riuscite a salvarlo, é difatti spirato un’ora dopo tra atroci sofferenze. Solo una settimana prima é successo in pieno giorno nella strada adiacente alla nostra, stessa storia: branco di cani che assalta e uccide un altro gatto.
Oramai é la normalità trovare branchi di cani randagi, a qualsiasi ora del giorno e della notte, che vagano affamati e assetati e non capiamo perché non si provveda a liberare le strade da questi animali che girano indisturbati creando situazioni di pericolo ad altri animali e persone (più di un runner ha rischiato di essere azzannato).
Ci chiediamo perché non si provveda con gli accalappiacani a portarli in un canile, visto che sul nostro territorio esistono strutture ricettive adeguate (forse solo sulla carta) dove starebbero al caldo, accuditi e sfamati da personale competente. É se fosse accaduto ad una persona?”.