Skip to main content

Lavorare in Vaticano, attivo da oggi il nuovo sito: ecco come inviare il proprio CV

lavorare in vaticano

NAZIONALE – Una vera rivoluzione per la Santa Sede. La Segreteria per l’Economia vaticana ha rilanciato il nuovo sito web ed è apparso subito visibili agli occhi dei visitatori una nuova pagina Lavora con Noi. Questa sezione permetterà ai candidati esterni alla Città del Vaticano di candidarsi direttamente per le posizioni vacanti o prossime a diventarlo.

Un qualcosa di nuovo e rivoluzionario visto che fino ad oggi la selezione veniva fatta sulla base dei curriculum inviati e disponibili. Ora la Segreteria ha deciso di adeguarsi ai tempi. Da questo sito verranno pubblicate tutte le informazioni relative ai posti disponibili e ai requisiti richiesti, oltre a una pagina fissa dedicata alle candidature spontanee. Ed al momento infatti non risultano pubblicate offerte di lavoro specifiche ma è attiva la possibilità di inviare una candidatura spontanea. Questo nuovo approccio mira a favorire la selezione di candidati effettivamente interessati ai ruoli specifici.

La nuova modalità servirà a indirizzare verso dicasteri e uffici il personale con particolari specializzazioni, ad esempio linguistiche o tecniche, che non è semplice trovare. Chi lavora già in uffici o dicasteri della Santa Sede potrà verificare, con un avviso, posizioni vacanti in determinati organici.

Il nuovo sito della Segreteria oltre alle notizie su processi decisionali e funzioni del dicastero, illustra anche in modo trasparente le norme che vigilano e controllano in materia economica, finanziaria e amministrativa