Skip to main content

Saperi&Sapori, ok l’evento su eccellenze gastronomiche organizzato da ‘Muratterra’

San Felice a Cancello/Arienzo. L’associazione Muratterra continua la kermesse dopo il concorso “Saperi&Sapori” tenutosi da Casapane (Santa Maria a Vico), l’evento “Stellarium” tenutosi a Fontanavecchia (Arienzo), la presentazione del libro Kintsugi (Santa Maria a Vico).

Un percorso improntato sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio professionali, gastronomiche, culturali.

Questa volta l’Associazione ha fatto breccia nel territorio di San Felice a Cancello. Per dare continuità ad un percorso di valorizzazione ed innovazione ripreso solo da un anno, in una serata improntata sulle eccellenze gastronomiche del territorio.

Il menù elaborato sui piatti finalisti del concorso e preparato dagli chef del “Vabbuò Bistrot”. L’evento sold out ha visto la presenza di tante personalità che hanno omaggiato l’associazione: le associazioni “Sentieri nuovi”, il “Real Arienzo”, “Juventus Club”; molti anche i rappresentanti delle istituzioni: l’assessore regionale Nicola Caputo, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo, la consigliera provinciale Mariagabriella Santillo, il sindaco Andrea Pirozzi e l’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, il Sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, il Presidente del Consiglio Comunale di San Felice a Cancello Giuseppe Magliulo e l’esponente di minoranza Raffaele De Lucia.

Le parole del presidente

Grande soddisfazione nell’associazione. Le parole del Presidente Antonio Rivetti: “Un percorso itinerante tra i vari comuni e tra le varie realtà ristorative e commerciali, con un paniere ampio di prodotti locali esposti dalle relative realtà produttive, per renderci consapevoli su quanto di buono la nostra terra ci offre.

Calvino diceva: “Quando alzi un muro pensa a cosa lasci fuori”. Muratterra si pone come obiettivo di abbattere le mura dell’ignoranza, dei pregiudizi e di guardare oltre l’ostacolo. Siamo pronti ad accogliere le istanze dei produttori e dei consumatori dell’intera Valle, cercando di creare una rete economica, sociale e culturale ed un clima di concertazione tra i vari centri convinti nel potenziale di un popolo laborioso in un territorio d’eccellenza! Devo ringraziare tutti i soci dell’associazione e quanti ci sostengono con la loro presenza. Grazie ai tanti ospiti di questa serata e al Vabbuò Bistrot che ha condiviso la causa della promozione del territorio. Continueremo in questo percorso di valorizzazione con un nuovo progetto innestato sulla promozione naturalistica dal titolo “Sent-ieri”. IL VIDEO