NAZIONALE – Anas, società che gestisce la rete di strade statali e autostrade su tutto il territorio nazionale, ha pubblicato un annuncio di lavoro dove ricerca operatori specializzati da impiegare durante la stagione invernale 2023/2024. La ricerca è in diverse regioni italiane, Campania compresa.
Di cosa si occuperà l’operatore specializzato:
- assicurare attività di sgombero neve, di manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali;
- garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada durante la prossima stagione invernale.
Per potersi candidare sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadino italiano, soggetto appartenente all’Unione Europea o extra-comunitario in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente;
- essere in possesso di patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Il contratto è a tempo determinato full-time e le sedi di lavoro saranno ubicate tra: Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Campania, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Molise, Cagliari, Sassari, Calabria, Autostrada del Mediterraneo, Palermo, Autostrade Siciliane, Catania.
La procedura di selezione volta a stilare la graduatoria finale avverrà prima tramite la valutazione dei titoli come la comprovata esperienza alla guida degli automezzi con il ruolo di operatore specializzato. Poi i candidati ritenuti idonei dovranno superare una prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS. Detta prova non sarà sostenuta dai candidati che, nel corso degli ultimi 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente avviso, abbiano svolto la medesima attività lavorativa. Non seguirà assunzione qualora detta prova non dovesse essere superata.
L’offerta di lavoro scadrà il prossimo 29 ottobre 2023. Per candidarsi bisogna recarsi alla sezione Carriere del sito di Anas e cliccare sulla specifica offerta di lavoro raggiungibile anche da questo link.