Skip to main content

GameStop, nuove aperture e nuove assunzioni: come inviare la candidatura

Gamestop lavoro

NAZIONALE – Per tutti i gamer e gli amanti dei videogiochi, Gamestop è il negozio di riferimento. Si tratta di una delle maggiori aziende attive nel settore dei videogames al mondo. La compagnia ha sede principale a Grapevine, in Texas e vende videogiochi nuovi ed usati, accessori per videogiochi, console, figurine e altri articoli. Oggi vanta una rete di oltre 4.800 punti vendita presenti in 17 Paesi del mondo. Molti di questi punti vendita sono anche in Campania.

L’azienda sta ricercando nuovo personale in vista di nuove aperture ma anche in vecchie sedi ubicate su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro Game Stop sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. Interessanti opportunità di lavoro sono presenti anche in Campania. Partiamo con la sede di Marcianise all’interno del Centro Commerciale Campania. Sul sito di Gamestop è presente un annuncio di ricerca per addetto/a alle vendite.

Il contratto di lavoro è part-time con turni dal lunedì alla domenica. Il contratto è a tempo determinato e non sono richiesti particolari requisiti se non quello di una buona conoscenza informatica e ovviamente dei giochi. Sempre a Marcianise si cerca anche un addetto/a alle vendite a chiamata. In questo caso il candidato dovrà avere meno di 24 anni o più di 55 anni. Sempre nel casertano è attiva un’offerta di lavoro a Trentola Ducenta all’interno del Centro Commerciale Jambo1 con contratto a chiamata e stessi requisiti.

Ricerche in tutta Italia

Nel complesso Gamestop cerca addetti alle vendite in tutta Italia: Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige. L’impiego è part time (18 ore), organizzato su turni dal lunedì alla domenica.

Ogni tanto Gamestop dà anche la possibilità di effettuare degli stage come addetto/a alla vendita. Gli stage sono retribuiti 800 euro al mese e hanno una durata di 6 mesi. L’orario di lavoro è full time di 40 ore a settimana ed è organizzato su turnazioni, dal lunedì alla domenica. Al momento non risultano attive posizioni tal senso.

Dal pagina Lavora con Noi del sito ufficiale di Gamestop è possibile inviare la propria candidatura per la posizione desiderata. Basterà cercare la sede di lavoro e cliccare sull’offerta. In alternativa è possibile anche inviare una candidatura spontanea.