Skip to main content

Pistola e hashish in casa, parla ma resta in cella. NOME E DETTAGLI

CASAL DI PRINCIPE. Resta in carcere Raffaele Cefaliello, il 43enne arrestato la settimana scorsa per  detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, falsità materiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il gip ha convalidato il fermo, confermando la detenzione in cella nonostante Cefaliello nel corso dell’udienza di convalida abbia reso delle dichiarazioni spontanee. E’ a seguito di una perquisizione domiciliare, eseguita in Casal di Principe presso l’abitazione di un 43enne del posto, che i carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, dello stupefacente e una patente di guida falsa riportante dati anagrafici inesistenti.

Sia l’arma, una Walther PPK cal. 7.65, completa di caricatore e 6 cartucce, che la droga (due panetti e due dosi di Hashish per un peso complessivo di gr. 189,6) e la patente falsa erano poggiate sul piano di un tavolo posto nella camera ad uso esclusivo del 43enne.

L’arma, come emerso dagli immediati accertamenti eseguiti dai carabinieri, è risultata essere stata asportata a seguito di un furto in appartamento avvenuto in data 5 novembre del 2017 e denunciato nella stessa data presso la Stazione carabinieri di Monte di Procida. Attualmente il 43enne è detenuto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.