
MARCIANISE. Può dirsi ormai conclusa l’operazione che ha portato questa sera i carabinieri della Compagnia di Marcianise ad arrestare due giovani del posto. Il doppio fermo si è concretizzato pochi minuti dopo le 20 quando i militari dell’Arma, impegnati in un posto di blocco, hanno intimato l’alt al veicolo sul quale viaggiavano i due ragazzi, nel centro della città.
I carabinieri, da tempo impegnati in servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio, tenevano probabilmente d’occhio i due. Nel corso della perquisizione veicolare e personale sono state rinvenute alcune dosi di hashish. Dopo aver requisito lo stupefacente i militari dell’Arma hanno passato al setaccio le abitazioni dei due.
Dalle ispezioni è saltata fuori anche una pistola: l’arma potrebbe essere scenica, anche se priva del tappo rosso. Sarà oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi. In serata i due sono stati portati nella caserma di viale XXIV Maggio a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà ora stabilire gli estremi del fermo.

