Skip to main content

Ok le tematiche del convegno sull’allattamento al seno con i medici in Municipio

San Felice a Cancello. I complimenti all’amministrazione comunale di San Felice a Cancello da parte dell’ Unicef e del dottor Piccolo per aver acceso i riflettori su un argomento molto delicato e poco considerato ovvero quello della donna e dell’ importanza dell’allattamento al seno.

Ieri l’iniziativa promossa dall’Associazione San Felice al centro e dalla presidente Mena Forcella molto attiva su tematiche come queste.

L’assessore alla pubblica istruzione M. Rosaria Martini ha fatto gli onori di casa, poiché il sindaco Nuzzo era impegnato nella manifestazione ad Acerra contro la quarta linea del termovalorizzatore.

La suddetta ha messo in evidenza come è stato istituito un apposito titolo di studio universitario.

L’assessore alle pari opportunità Antonella Morgillo ha illustrato la tutela della maternità e paternità vigente nel nostro ordinamento.

La consigliera Giovanna De Lucia ha riportato la propria esperienza di mamma. I pediatri presenti dott Lardaro e dottor Piccolo hanno illustrato l importanza dell’allattamento al seno dal punto di vista scientifico e tutti i benefici che ne derivano per la mamma per il bambino e la famiglia. Era presidente anche Lia Panniti presidente Unicef