Skip to main content

Parcheggiatore abusivo terrorizza 3 signore uscite dal ristorante nella zona della movida

Santa Maria Capua Vetere. Vagabondi e parcheggiatori abusivi imperversano a ridosso dell’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, soprattutto durante la movida.

Ecco cosa è capitato ieri a tre coppie di professionisti residenti chi nella stessa città del Foro, chi a Caserta e nella zona di Marcianise, tra i 35 e i 50 anni.

I 6 erano appena usciti da un ristorante, poco dopo la mezzanotte e hanno attraversato tutto il parco per andare dalla parte opposta di piazza Adriano dove avevano parcheggiato le auto.

I tre uomini camminavano avanti e le tre signore più dietro. Al loro cospetto si fa avanti un improbabile parcheggiatore abusivo che con modi aggressivi arriva quasi al contatto fisico e comincia a chiedere soldi ai tre uomini che a loro volta tirano dritto.

A quel punto il soggetto, sui 30 anni, si avvicina alle 3 signore e fa una scenata, si infila un dito nell’orecchio e cerca di farlo annusare ad una delle tre signore, dicendo: “Senti? Odora?”.

Si è talmente avvicinato che le suddette sono dovute quasi scappare via, poi mentre in quattro entravano nella prima auto, l’incursore ha cominciato a seguire l’altra coppia sempre con l’obiettivo di estorcergli denaro. Per fortuna non si è andati oltre e anche gli altri due sono andati via. L’atteggiamento è stato quello di evitare provocazioni e ai 6 è andata bene, per fortuna il tipaccio non era armato, così come accadde nella stessa zona un paio di mesi fa quando ci fu l’intervento dei vigili dopo diverse chiamate dei proprietari del bar.